Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Chi siamo

L’ Istituto   Comprensivo 2°- Dati   nasce il primo settembre 2012   in seguito al piano nazionale di dimensionamento delle scuole.

Esso è il risultato della fusione di due Scuole: il  2° Circolo Didattico e la Scuola Secondaria di 1° Grado "Francesco Dati.”

L’Istituto opera con l'obiettivo di rispondere alle esigenze formative delle alunne e degli alunni, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado, in quanto agenzia educativa capace di dare a tutti pari opportunità formative, di garantire il pluralismo, di orientare, di insegnare ad apprendere autonomamente, di guidare gli alunni al recupero della propria  identità  culturale.  Il  progetto educativo  dell'Istituto  intende caratterizzarsi per la sua ricchezza organizzativa per consentire un apprendimento dinamico che integri la dimensione affettiva in quella cognitiva e per creare un luogo dove le alunne e gli alunni sono aiutati nella ricerca delle proprie passioni, dove imparano ad ascoltare, a riconoscere i propri punti deboli e i propri punti forti.

 

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.43 del 24/02/2016 agg.17/09/2016