DIDATTICA A DISTANZA PER SCUOLA INFANZIA-PRIMARIA E SECONDARIA: PROROGA

AGLI ALUNNI

AI SIGG. DOCENTI

SITO WEB

Oggetto: Didattica  a distanza   per scuola infanzia-primaria e secondaria: proroga

VISTA la Circolare del Ministero della Salute del 13/11/2020 con la quale si dispone che dal 15/11/ e per un periodo di 15 giorni la regione Campania è collocata in “zona rossa” ;
LETTA l’ordinanza regionale n° 90 del 15/11/2020 recante le disposizioni concernenti l’attività didattica a distanza;

Con la presente

SI COMUNICA

Che per tutto il periodo di sospensione delle attività didattiche in presenza si svolgeranno attività in remoto secondo le seguenti modalità:

SCUOLA DELL’IINFANZIA

dal 16 novembre e fino al 23 novembre 2020 i piccoli allievi proseguiranno con le modalità ritenute più idonee e comunicate dai docenti  ai propri genitori  (utilizzo  di canali social- invii di video/storie, etc/ produzione di elaborati sotto l’attenta guida dei docenti e dei genitori).

In vista della prevista dal 24 novembre 2020, così come indicato dalla ordinanza regionale,”  è dato mandato alle AA.SS.LL. territorialmente competenti di assicurare, dal 16 novembre 2020, l’effettuazione di screening, attraverso somministrazione di tamponi antigenici, su base volontaria, al personale, docente e non docente delle classi interessate, nonché agli alunni e relativi familiari conviventi”.

In ogni caso all’eventuale ripresa in presenza del 24 c.m. tutti gli alunni e tutto il personale al rientro è tenuto a presentare “Autocertificazione”. così come da modello allegato.

SCUOLA PRIMARIA

Gli alunni delle singole classi proseguiranno con attività in remoto  mediante la piattaforma Google-Suite accedendo con le credenziali loro fornite  secondo gli orari già in vigore.

Limitatamente alle classi 1^ di scuola primaria In vista della prevista dal 24 novembre 2020, così come indicato dalla ordinanza regionale, all’eventuale ripresa in presenza del 24 c.m. tutti gli alunni e tutto il personale al rientro è tenuto a presentare “Autocertificazione”. così come da modello allegato.

SCUOLA SECONDARIA

Gli alunni delle singole classi proseguiranno con attività in remoto mediante la piattaforma Google-Suite accedendo con le credenziali loro fornite secondo gli orari comunicati direttamente dai docenti.

Le classi a tempo prolungato (1^-2^-3^G) completeranno il proprio orario con due giorni di attività in orario pomeridiano.

Si chiede ai sigg genitori la massima collaborazione e di non trascurare che la Didattica a Distanza, seppur con difficoltà e in questo particolare momento così difficile per l’intera comunità.

Si chiede a tutto il personale e ai sigg. genitori di inviare ogni eventuale comunicazione via limitare all’indirizzo: naic8d300v@istruzione.it. di limitare l’accesso c/o l’ufficio di segreteria solo dopo previo appuntamento telefonando al numero 081/2774659 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 o inoltrando  richiesta via mail.

Prof.ssa Pasqualina Del Sorbo