Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

DIDATTICA A DISTANZA PER SCUOLA INFANZIA-PRIMARIA E SECONDARIA: PROROGA

Circolare N°: 
44
Data di emissione: 
16/11/2020

ISTITUTO COMPRENSIVO 2°-DATI

Scuola ad indirizzo musicale

Via Promiscua n° 1-Boscoreale -Tel. 081/27744659 - C.F. 90078330637

Email: naic8d300v@istruzione.it; naic8d300v@pec.istruzione.it;

www.ic2datiboscoreale.gov.it

                                                                  Boscoreale, 16/11/2020

C.I. N°            44                                                                 

                                                           AI TUTTI I SIGG. GENITORI

                                                                                  AGLI ALUNNI

AI SIGG. DOCENTI

                                SITO WEB

 

Oggetto: Didattica  a distanza   per scuola infanzia-primaria e secondaria: proroga

 

VISTA la Circolare del Ministero della Salute del 13/11/2020 con la quale si dispone che dal 15/11/ e per un periodo di 15 giorni la regione Campania è collocata in “zona rossa” ;
LETTA l’ordinanza regionale n° 90 del 15/11/2020 recante le disposizioni concernenti l’attività didattica a distanza;

Con la presente

SI COMUNICA

Che per tutto il periodo di sospensione delle attività didattiche in presenza si svolgeranno attività in remoto secondo le seguenti modalità:

 

SCUOLA DELL’IINFANZIA 

dal 16 novembre e fino al 23 novembre 2020 i piccoli allievi proseguiranno con le modalità ritenute più idonee e comunicate dai docenti  ai propri genitori  (utilizzo  di canali social- invii di video/storie, etc/ produzione di elaborati sotto l’attenta guida dei docenti e dei genitori).

 In vista della prevista dal 24 novembre 2020, così come indicato dalla ordinanza regionale,”  è dato mandato alle AA.SS.LL. territorialmente competenti di assicurare, dal 16 novembre 2020, l’effettuazione di screening, attraverso somministrazione di tamponi antigenici, su base volontaria, al personale, docente e non docente delle classi interessate, nonché agli alunni e relativi familiari conviventi”.

In ogni caso all’eventuale ripresa in presenza del 24 c.m. tutti gli alunni e tutto il personale al rientro è tenuto a presentare “Autocertificazione”. così come da modello allegato.

 

SCUOLA PRIMARIA

Gli alunni delle singole classi proseguiranno con attività in remoto  mediante la piattaforma Google-Suite accedendo con le credenziali loro fornite  secondo gli orari già in vigore.

Limitatamente alle classi 1^ di scuola primaria In vista della prevista dal 24 novembre 2020, così come indicato dalla ordinanza regionale, all’eventuale ripresa in presenza del 24 c.m. tutti gli alunni e tutto il personale al rientro è tenuto a presentare “Autocertificazione”. così come da modello allegato.

 

SCUOLA SECONDARIA

Gli alunni delle singole classi proseguiranno con attività in remoto mediante la piattaforma Google-Suite accedendo con le credenziali loro fornite secondo gli orari comunicati direttamente dai docenti.

Le classi a tempo prolungato (1^-2^-3^G) completeranno il proprio orario con due giorni di attività in orario pomeridiano.

 

Si chiede ai sigg genitori la massima collaborazione e di non trascurare che la Didattica a Distanza, seppur con difficoltà e in questo particolare momento così difficile per l’intera comunità.

Si chiede a tutto il personale e ai sigg. genitori di inviare ogni eventuale comunicazione via limitare all’indirizzo: naic8d300v@istruzione.it. di limitare l’accesso c/o l’ufficio di segreteria solo dopo previo appuntamento telefonando al numero 081/2774659 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 o inoltrando  richiesta via mail.

Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Pasqualina Del Sorbo

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.43 del 24/02/2016 agg.17/09/2016