COLLEGIO DOCENTI A DISTANZA: CONVOCAZIONE

Via Promiscua n° 1-Boscoreale -Tel. 081/2774659- C.F. 90078330637

Email: naic8d300v@istruzione.it; naic8d300v@pec.istruzione.it;

www.ic2datiboscoreale.gov.it

Prot. N°1685/V.6                                                                                                                                                                                    Boscoreale, 14/05/2020

C.I. N°            100

AI SIGG. DOCENTI SC. PRIMARIA

AI SIGG. DOCENTI SC. SEC.

SITO WEB

Oggetto: collegio docenti a distanza: convocazione

Considerata l'attuale condizione di straordinaria di emergenza sanitaria che vede per gli alunni la realizzazione della Didattica a distanza come unica possibile in questo momento;

Nel richiamare la C.I. n° 94 del 18/04/2020 nella quale si richiama la nota ministeriale 388 del 17/03/2020 con la quale si ribadisce che le attività di valutazione devono essere costanti, secondo i principi di tempestività e trasparenza, e ispirate alla normativa vigente, ma ancora di più al buon senso didattico, la valutazione in itinere degli apprendimenti, propedeutica alla valutazione finale, rientra nella competenza di ciascun insegnante e ha a riferimento i criteri approvati dal collegio dei docenti; la riflessione sul processo formativo compiuto nel corso dell’attuale periodo di sospensione dell’attività didattica in presenza sarà, come di consueto, condivisa dell’intero Consiglio di Classe.

Con la presente è convocato il collegio dei docenti con modalità a distanza secondo l’orario  di seguito indicato utilizzando la piattaforma Jitsi per discutere i seguenti punti all’o.d.g.:

- VENERDI’ 15/05/2020 ORE 17,30 Scuola PRIMARIA

1. Andamento della Didattica a Distanza
2. Adozione Criteri della Valutazione a Distanza
3. Adozione Criteri di valutazione finale

- VENERDI’ 15/05/2020 ORE 18,30 Scuola SECONDARIA

1. Andamento della Didattica a distanza

2. Adozione Criteri della Valutazione a distanza

3. Adozione Criteri Valutazione “tesina” alunni classe 3^ e termine e modalità di consegna.

4. Definizione Criteri di valutazione finale classi 3^.

Ai docenti interessati sarà inviato il link per il collegamento virtuale.

Si invitano i docenti a tenere a vista la documentazione già approvata nei Consigli di Classe onde facilitare  un confronto con tutti.

Dott.ssa Pasqualina Del Sorbo

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi  dell’art. 3 comma 2 del D.Lgs n. 39/1993

PDF icon 2019-2020-100-collegio-sc-prim-sec.pdf548.31 KB